mercoledì 18 dicembre 2019
Il documentario è un viaggio in Iraq che ripercorre all’inverso la rotta fatta da migliaia di cristiani cacciati dalle loro case dalle truppe del Daesh
"Decimati": il reportage sui cristiani perseguitati in Iraq

Verrà trasmesso su RAI3 giovedì 19 dicembre 2019, alle 23.15 il documentario Decimati, opera sui cristiani perseguitati in Iraq presentato stamattina nel centro di accoglienza “Mondo Migliore”. Alla conferenza stampa hanno partecipato il direttore di RAI3, Stefano Coletta, il direttore dell’ Huffington Post, Lucia Annunziata, il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, il direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato, e il presidente dell’Associazione Giovane Europa, Angelo Chiorazzo, che ha introdotto l’incontro.

Decimati, prodotto da Huffington post e gruppo Editoriale Gedi, è stato realizzato in collaborazione con la rivista San Francesco dei frati del Sacro Convento di Assisi. Il documentario è un viaggio in Iraq che ripercorre all’inverso la rotta fatta da migliaia di cristiani cacciati dalle loro case dalle truppe del Daesh. Un documento che presenta le condizioni che devono affrontare e che hanno affrontato i cristiani in Medio Oriente nella biblica valle di Ninive dove ancora si parla aramaico, la lingua di Gesù.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI