giovedì 1 novembre 2018
Melissa Martínez García, nipote di Jaime García Márquez, fratello dell'autore di Cent'anni di solitudine, è in ostaggio da agosto. L'hanno rapita a Santa Marta nel nord
Gabriel García Márquez, Nobel nel 1982, è morto in Messico il 17 aprile del 2014

Gabriel García Márquez, Nobel nel 1982, è morto in Messico il 17 aprile del 2014

COMMENTA E CONDIVIDI

La nipote del premio Nobel per la Letteratura, Gabriel García Márquez, era stata rapita nello scorso agosto. E ora i criminali si fanno di nuovo vivi. Le autorità colombianre hanno rivelato che i rapitori di una nipote dello scrittore Gabriel García Márquez, scomparso nel 2014, pretendono cinque milioni di dollari per rilasciare l'ostaggio. La persona coinvolta nel sequestro è Melissa Martínez García, nipote di Jaime García Márquez, fratello dell'autore di Cent'anni di solitudine, rapita il 23 agosto scorso in una zona rurale di Santa Marta, nel nord colombiano, dove era amministratrice di una fattoria.
Al riguardo il generale Fernando Murillo, capo della Direzione antisequestro della polizia, ha dichiarato che "stiamo seguendo la vicenda con un gruppo speciale. È un caso che si presenta abbastanza difficile. Comunque nei due unici contatti telefonici realizzati, i rapitori hanno confermato di volere cinque milioni di dollari di riscatto". Murilo ha poi aggiunto che per il momento "stiamo offrendo fino a 100 milioni di pesos (circa 33.000 dollari)" per informazioni che portino a localizzare i sequestratori. "In base alle circostanze di quanto accaduto - ha concluso - riteniamo che si tratta di delinquenti comuni".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: