Dopo la marijuana, i funghi allucinogeni. Oakland diventa la seconda città degli Stati Uniti a legalizzare l'uso dei funghi allucinogeni. Il Consiglio comunale della città californiana ha votato all'unanimità per depenalizzarli, seguendo l'esempio di Denver, in Colorado, che ha dato il via libera lo scorso 8 maggio.
Il voto fa si che le forze dell'ordine non possano più indagare e perseguire gli individui per il possesso e l'utilizzo di droghe provenienti da piante, cactus, e funghi che contengono la psilocibina. I sostenitori della misura sostengono che le droghe presenti in natura (come funghi e cactus) sono state utilizzate da varie culture per centinaia di anni per svariati scopi, dalle ricerche spirituali alla lotta contro squilibri
psichiatrici come la sindrome da stress post-traumatico. La disposizione contiene anche suggerimenti per chi vuole fare uso di funghi allucinogeni, ad esempio si consiglia di iniziare con piccole quantità in modo da valutare la propria reazione, prima di passare a quantità maggiori.
La città californiana è diventata la seconda degli Stati Uniti a farlo, seguendo l'esempio di Denver in Colorado
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: