venerdì 13 settembre 2019
Compie 24 anni la cooperante italiana sequestrata in Kenya il 20 novembre 2018. «L'anno scorso festeggiavi con i tuoi amati bambini»
Rapita in Kenya. Silvia Romano allo stadio Meazza di Milano (Fotogramma via Facebook)

Rapita in Kenya. Silvia Romano allo stadio Meazza di Milano (Fotogramma via Facebook)

COMMENTA E CONDIVIDI

«Questo compleanno è diverso. Ma posso regalarti dolci pensieri, trasmetterti forza ed energia dal profondo di un cuore che soffre, ma che non ha mai smesso di credere che tornerai tra le nostre braccia sei una grande! Papà Tuo».

È il messaggio commovente che Enzo Romano, il padre della volontaria milanese rapita a Chakama, un villaggio a 80 chilometri da Malindi in Kenya il 20 novembre 2018, ha scritto su Facebook nella speranza che possa attraversare i confini e arrivare fino a Silvia Romano, che ieri ha compiuto 24 anni. «È il secondo compleanno – ricorda – che vivi laggiù in Africa. L’anno scorso festeggiavi con i tuoi amati bambini: quella torta con le scintille, piena di gioia e sorrisi “bianchi più che mai” intorno a te, e tu sorridente e felice di essere là».

«Amo piangere – continua – commuovendomi per emozioni forti, sia belle sia brutte, ma soprattutto amo reagire alle avversità. Amo stringere i denti ed essere una testa più dura della durezza della vita. Amo con profonda gratitudine l’aver avuto l’opportunità di vivere».

Sulla scomparsa della giovane cooperante in Kenya si sta celebrando il processo ai presunti sequestratori, che non hanno però fornito indicazioni su dove si trovi attualmente la ragazza.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI