sabato 1 febbraio 2020
Dichiarato lo stato di emergenza. le fiamme si sono estese ad un'area di 350 chilometri quadrati. Allarme per i sobborghi meridionali, chiusa l'autostrada Monaro
Un koala ferito salvatgop dalle fiamme e ospitato nel campus della Australian National University a Canberra

Un koala ferito salvatgop dalle fiamme e ospitato nel campus della Australian National University a Canberra - Reuters

COMMENTA E CONDIVIDI

Allarme alle porte di Canberra a causa di un vasto incendio cresciuto fino a coprire oltre 350 chilometri quadrati. Ai residenti di alcuni sobborghi meridionali della capitale è stato consigliato di cercare rifugio in casa perché è troppo tardi per evacuare, mentre le autorità hanno decretato la chiusura della autostrada Monaro. Inoltre è stato dichiarato lo stato di emergenza: il rogo è considerato tra i più gravi degli ultimi vent'anni.

Il fumo alle porte della capitale Canberra

Il fumo alle porte della capitale Canberra - Ansa

In questo momento, sono attivi sei incendi fuori controllo nel Territorio della Capitale Australiana (Act), dove è stato dichiarato lo stato di emergenza per le fiamme per la prima volta dal 2003, e in alcune zone del Nuovo Galles del Sud. Le previsioni meteo danno alte temperature e vento per tutto il fine settimana. Da settembre, almeno 33 persone hanno perso la vita in Australia a causa degli incendi e migliaia di case sono state distrutte dalle fiamme.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: