venerdì 23 settembre 2016
Lopez Guillen sequestrato il 19 settembre, lo stesso giorno in cui sono stati uccisi due sacerdoti. Nel video il cardinale Suàrez Inda chiede di «rispettare la sua integrità».
COMMENTA E CONDIVIDI
L'Arcivescovo di Morelia, cardinale Alberto Suárez Inda, ha denunciato il rapimento di un sacerdote della comunità di Janamuato, nel Comune di Puruándiro, nello stato messicano di Michoacan. Attraverso il video qui sopra, pubblicato ieri dall’arcidiocesi e condiviso con l'agenzia Fides, il cardinale lamenta il sequestro del sacerdote José Alfredo Lopez Guillen, e ricorda la recente uccisione di due sacerdoti a Papantla. "Ora proviamo in prima persona l'angoscia per la scomparsa e il rapimento di uno dei nostri sacerdoti, padre Jose Alfredo Lopez Guillen”, afferma il cardinale nel video.
WOMFLa6NSH0;430;242
"Chiediamo a Dio di rispettare la sua integrità, la sua vita e che possa tornare presto all'esercizio del suo ministero". Poi informa che il sacerdote è stato rapito lunedì 19 settembre, lo stesso giorno in cui sono stati ritrovati uccisi gli altri due sacerdoti nello stato di Veracruz, e che sono state rubate molte cose dalla sua abitazione. Anche la Conferenza Episcopale Messicana si è unita alla voce del cardinale Suárez Inda nel denunciare la scomparsa e chiedendo preghiere alla comunità cattolica. Ieri anche il Papa aveva espresso il suo dolore per la morte tragica dei due sacerdoti.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: