martedì 5 maggio 2015
​Da venerdì a domenica il Salone dedicato all'heritage: tante auto d'epoca in esposizione e in vendita. E due anteprime nazionali
COMMENTA E CONDIVIDI

​Nel prossimo weekend, dal venerdì 8 a domenica 10 maggio, Verona diventerà punto di incontro per tantissimi appassionati di motori e di auto d'epoca. Al nuovo Salone “Verona Legend Cars” ci saranno tre giorni di anteprime nazionali, raduni storici, gare di regolarità, passerelle in centro storico, vetture che hanno fatto la storia dei motori e le ultime novità di prodotto, senza contare “Aspettando la Mille Miglia”, cioè un antipasto sulla prossima edizione della storica corsa che attraversa l'Italia.

Saranno cinque le case automobilistiche a partecipare in forma ufficiale: Aston Martin, Infiniti, Porsche, Tesla e Volvo. Ci saranno dueanteprime nazionali (Porsche Cayman GT4 e Volvo XC90), ma pureoltre duemila auto d'epoca in vendita, quarantasette tra club e scuderie con modelli eccezionali come la Bugatti Type 252 e Type 45 della collezione Schlumpf-Museo Nazionale di Mulhouse, La Bugatti Type 49 del Museo Nicolis di Villafranca e la prima Jaguar a portare il nome della casa inglese: la SS 100 2,5 1936.

Tra le altre auto storiche esposte, spiccano la Porsche Carrera 904 GTS, le Volvo PV544 sport e P1800 Jensen, i due prototipi di Pinin Farina e Bertone realizzati in vista della produzione in serie della Giulietta Spider appartenenti alla Collezione Lopresto, la Fiat 600 Jolly Ghia, la Abarth 750 Zagato e la 600 Cherìe Gran Luce Vignale del Registro italiano Fiat, dieci vetture della Scuderia Storica Jaguar e decine di auto da collezione ospitate nei tremila metri quadrati dello stand Asi dai 32 club federati che partecipano a “Verona Legend Cars”.

Tutto questo senza contare i compleanni da festeggiare, cioè gli ottanta anni di Jaguar, i sessanta della Giulietta Spider e della Fiat 600 e i trenta di Porsche Italia. Nel pomeriggio di Sabato 9, infine, si terranno a Verona Legend Cars le prime prove di regolarità ospitate in un contesto fieristico la per la conclusione di Aspettando la Mille Miglia e la consegna del trofeo Luciano Nicolis.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: