venerdì 27 maggio 2016
Il 30 giugno la premiazione ufficiale della competizione rivolta agli studenti dell’Università di Cagliari. In palio uno stage retribuito di sei mesi all’interno di Ichnusa.
Un premio per il marketing in Sardegna
COMMENTA E CONDIVIDI
Ichnusa, per l’VIII anno consecutivo, scommette sui giovani e sul talento, promuovendo il Premio Ichnusa per il marketing. La competizione, rivolta agli studenti dell’Università di Cagliari, offre la possibilità di cimentarsi in un progetto di marketing e di interfacciarsi con professionisti del settore, oltre a mettere in palio, per lo studente che risulterà più brillante, uno stage retribuito di sei mesi all’interno del team marketing Ichnusa. Due dei vincitori delle sette passate edizioni, dopo l’esperienza di stage, sono stati assunti a tempo indeterminato e tuttora continuano la loro esperienza professionale all’interno dell’azienda. Il progetto, articolato in più fasi, coinvolgerà gli studenti in un seminario di tre giorni (25, 26 e 27 maggio) che porterà nelle aule dell’Università i professionisti del team Ichnusa, con lo scopo di condividere le loro esperienze e competenze. Il seminario avrà l’obiettivo di approfondire, anche attraverso case history aziendali ed esempi concreti, diverse tematiche relative al mondo del marketing e della comunicazione, spaziando dal significato della brand experience al rapporto con i media, fino all’analisi del processo di sviluppo di un piano di comunicazione, per illustrare in modo completo ed esaustivo la realtà aziendale e le strategie di marketing a supporto del brand Ichnusa. Con la seconda fase, a conclusione del seminario, si entrerà nel vivo della competizione, attraverso la creazione di gruppi di lavoro. Originalità, coerenza e fattibilità tecnica della proposta, chiarezza espositiva del gruppo di lavoro e capacità di lavorare in team sono i criteri alla base della scelta dei tre progetti finalisti, a cura di una giuria composta in parte dal corpo docente dell’Università e in parte dai responsabili di Ichnusa. La giuria, che si riunirà il 30 giugno, avrà inoltre il compito di selezionare, tra i tre gruppi classificati e tra gli studenti più meritevoli, lo studente che potrà svolgere per sei mesi uno stage retribuito all’interno del team marketing Ichnusa, in sede a Milano. La premiazione ufficiale si terrà il 30 giugno presso l’Aula Magna dell’Università di Cagliari Facoltà di Economia e commercio. "Il progetto formativo Premio Ichnusa ha lo scopo di valorizzare e sostenere i giovani talenti sardi, ribadendo, attraverso la collaborazione con l’Università di Cagliari, il suo imprescindibile legame con il territorio - ha dichiarato Gaia Riccardi, Group Brand Manager di Ichnusa -. Il Premio Ichnusa rappresenta un’occasione sotto più punti di vista. Da un lato gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi con professionisti del settore e di inserirsi nel mondo del lavoro: alcuni dei vincitori delle passate edizioni continuano tuttora il loro percorso professionale all’interno dell’azienda. D’altra parte per Ichnusa il premio rappresenta l’occasione per attingere a nuovi stimoli e contaminazioni".
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: