lunedì 23 maggio 2016
Si terrà domani, martedì 24 maggio, alle ore 15.30, nell’Aula 1 del Polo Universitario Giovanni XXIII dell’Ateneo a Roma (Largo F. Vito 1).
Open Day delle lauree magistrali in Economia
COMMENTA E CONDIVIDI

Un appuntamento importante per tutti gli studenti che stanno frequentando i corsi delle laurea triennali in Economia, sia presso l’Università Cattolica che presso altri Atenei, per conoscere l'offerta formativa di secondo livello proposta presso la sede di Roma della Facoltà di Economia dell’Ateneo del sacro Cuore. Un’occasione preziosa per raccogliere documentazione sui corsi, informarsi sulle procedure di ammissione, effettuare colloqui one-to-one con docenti e tutor, avere informazioni sui servizi e sul Campus universitario. Sarà tutto questo l’Open Day della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che si terrà domani, martedì 24 maggio, alle ore 15.30, nell’Aula 1 del Polo Universitario Giovanni XXIII dell’Ateneo a Roma (Largo F. Vito 1).La manifestazione sarà aperta dal prof. Domenico Bodega, preside della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica; seguirà la presentazione del corso di laurea magistrale in Management dei servizi curata dal prof. Stefano Bozzi, coordinatore del corso di laurea, che illustrerà i contenuti dei quattro profili: Management per l’impresa, Management per la sanità, Servizi professionali (in convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) ed Healthcare Management (in lingua inglese)."Un corso magistrale – spiega il preside Bodega - prepara oggi alle competenze di domani, prepara a comprendere e dominare la complessità dei problemi, a trovare e sperimentare soluzioni concrete e originali, a costruire una solida biografia di persone responsabili in grado di decidere per sé e per gli altri per guardare avanti"."ll corso di laurea Magistrale in Management dei Servizi – aggiunge il prof. Bozzi - mette in campo le eccellenze dell’Università Cattolica. I profili in Management per l’Impresa e in Servizi Professionali sono frutto dell’applicazione dei saperi dell’economia al settore dei servizi. Il profilo in Management per la Sanità, nato dalla collaborazione tra le Facoltà di Economia e di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica, è da sempre un punto di riferimento nella formazione del management  sanitario. A partire dal prossimo anno accademico a tale corso si affiancherà quello in Healthcare Management, interamente in lingua inglese, caratterizzato da una particolare attenzione al contesto internazionale".Parte importante dell’Open Day di domani anche le testimonianze di studenti ed ex allievi della Facoltà di Economia della Cattolica e i colloqui personalizzati con i docenti.Dalle ore 15, all’ingresso dell’aula sarà attivo il desk del Servizio Orientamento per accoglienza, registrazione e ritiro di materiali informativi sui servizi del Campus: aiuti economici, mense, collegi, prestito libri, servizio sanitario, corsi di lingue e programmi internazionali.

Per partecipare all’incontro gli studenti che non frequentano l’Università Cattolica possono iscriversi mediante l’apposito link nel sito www.rm.unicatt.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: