Continuano le assunzioni nel turismo - Mangia's
«Nei prossimi mesi prevediamo il reclutamento di un centinaio di persone, tra i principali profili legati all'accoglienza e all'enogastronomia. Le ulteriori assunzioni, che fanno seguito alla massiccia campagna di reclutamento che abbiamo attivato a inizio anno, rientrano nel percorso di valorizzazione dell’offerta del nostro Gruppo, che contempla lo sviluppo di una formula di soggiorno continuativa anche al termine del periodo estivo. I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum a: risorse.umane@aeroviaggi.it». Lo annuncia con entusiasmo Marcello Mangia, presidente di Mangia’S Sea View Resorts & Clubs.
Al 30 giugno scorso sono stati 680 i lavoratori tra fissi e stagionali impiegati nelle 14 strutture dislocate in Sicilia e Sardegna. Il Gruppo, che vanta alle spalle quasi 50 anni di storia, conferma la centralità del capitale umano, attraverso una formazione di primo livello del personale. «Crediamo nel valore della formazione continuativa delle nostre risorse. L’eccellenza della nostra formula è il risultato di talenti, professionalità, motivazione del personale, ma soprattutto dello sviluppo e aggiornamento costante delle competenze delle nostre risorse». Per questa ragione il Gruppo continua a investire nella propria Academy, un percorso di eccellenza messo a punto per la formazione e aggiornamento delle competenze del personale. A febbraio scorso l’Academy ha visto coinvolto il personale reclutato in un mese denso di lezioni e attività mirate sul campo: «È un percorso di crescita e di carriera progressiva garantito che rivolgiamo a tutti i nostri dipendenti», sottolinea il presidente.
Nell’ambito della formazione culinaria, il Gruppo punta a fare dell’esperienza enogastronomica nelle proprie strutture uno dei suoi elementi distintivi di eccellenza. «La qualità esclusiva della nostra offerta di soggiorno passa attraverso una proposta enogastronomica di primo livello nei nostri ristoranti premium, frutto di estro culinario e dell’esperienza di chef e maestranze». Su queste basi è stata attivata quest’anno la collaborazione sinergica con Gambero Rosso, che ha previsto più momenti dedicati con la progettazione di masterclass di cucina e corsi di aggiornamento professionale mirati.