giovedì 25 gennaio 2018
Al via la VI edizione del master in Management delle Rsa. Iscrizioni entro il 16 febbraio. Il percorso è distribuito su 19 mesi (dall’11 aprile 2018 al 25 ottobre 2019, data di discussione delle tesi)
Ecco come gestire una residenza sanitaria assistenziale
COMMENTA E CONDIVIDI

Nuove politiche aziendali nella gestione delle residenze sanitarie assistenziali (Rsa), la Liuc Business School propone la VI edizione del master di I e II livello in Management delle residenze sanitarie assistenziali con iscrizioni entro il 16 febbraio 2018. Il percorso è distribuito su 19 mesi (dall’11 aprile 2018 al 25 ottobre 2019, data di discussione delle tesi). Obiettivo del master è fornire un importante contributo nella crescita dei modelli aziendali delle strutture che ospitano anziani non autosufficienti, ma anche essere un momento di pensiero e di riflessione in cui, lontano dalla routine lavorativa, esperienze e patrimoni culturali differenti possano essere condivisi e confrontati, alla ricerca di un arricchimento personale e professionale di tutti i partecipanti.
Inoltre, si potranno acquisire o potenziare nuove competenze teorico pratiche per comprendere meglio i mutamenti in atto nell’ambiente di riferimento, sviluppare strategie pro-attive e tradurre gli insegnamenti ricevuti in politiche aziendali efficaci da un punto di vista economico, gestionale e organizzativo.

Il master si rivolge a direttori e gestori di Rsa, direttori amministrativi, responsabili sanitari, responsabili di organi di staff e/o di altre unità organizzative intermedie ad alta complessità presenti in Rsa e in altri servizi complementari, nonché a coloro che ambiscono a ricoprire tali posizioni organizzative mediante adeguati percorsi di carriera.

«Dalla sua prima edizione, avviata nel 2008, a oggi, hanno concluso il percorso 180 figure apicali del settore provenienti da 14 regioni italiane. Il master si è affermato nel complessivo panorama della formazione manageriale per il settore socio- sanitario grazie al suo approccio fortemente pratico, alla contestualizzazione dell’intero piano di studi, alle peculiarità del settore di riferimento, alla possibilità di confronto inter-regionale tra i partecipanti e alla capacità di alimentare una visione multidisciplinare necessaria a rileggere e ripensare i principali processi di erogazione dei servizi socio-sanitari», dichiara Antonio Sebastiano, direttore dell’Osservatorio Settoriale sulle Rsa della Liuc Business School che da oltre dieci anni svolge programmi di ricerca e di studio sulle dimensioni economiche, organizzative e gestionali delle Rsa.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: