Inail ha dato via a un piano di rilascio progressivo dei servizi telematici reingegnerizzati, con l'obiettivo di restituire agli utenti una nuova e più adeguataesperienza d'uso e garantire migliori standard di erogazione. Lo comunica l'Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro."In coerenza con l'azione di promozione della
brand identity - si legge in una nota - si completa un'ulteriore fase del programma strategico dell'Inail per l'It che prevede il rinnovamento e l'evoluzione della rete multicanale di accesso ai servizi e alle informazioni dell'Istituto, secondo i principi di innovazione, centralità dell'utente ed economicità. La revisione dei servizi è stata ispirata a criteri di semplicità, chiarezza ed efficacia, grazie a interventi mirati attraverso un'adeguata strutturazione e omogeneizzazione per renderne più intuitiva la fruizione. In alcuni casi le novità riguarderanno l'adeguamento della struttura e dell'interfaccia grafica a quella del nuovo portale istituzionale. In altri casi, invece, è prevista la riprogettazione integrale dei servizi, sempre nella logica di una standardizzazione della
user experience".