venerdì 20 maggio 2016
Fino al 30 maggio è possibile iscriversi al corso per diventare digital media specialist: sei mesi in aula e stage in azienda grazie al co-finanziamento del Fondo sociale europeo e di Regione Lombardia.
In Galdus formazione finanziata per sei giovani
COMMENTA E CONDIVIDI
Solo sei giovani tra i 16 e i 35 anni, disoccupati, residenti o domiciliati in Regione Lombardia potranno accedere al corso di formazione in partenza in Galdus il prossimo 7 giugno per diventare esperti di comunicazione e marketing on line e inserirsi nel mercato del lavoro con profili specializzati nel digital, sempre più richiesti. Per accedere al corso co-finanziato dal Fondo sociale europeo e Regione Lombardia, è prevista solo una quota minima d'iscrizione di 180 euro daeffettuarsi entro il 30 maggio 2016 contattando infocorsi@galdus.it o chiamando il 02/49516251."Come evidenziato da The Future of Jobs Employment, Skills and Workforce Strategy for the Fourth Industrial Revolution, ricerca presentata al World Economic Forum a gennaio 2016 - spiega Stefano Bertolina, vicepresidente di Galdus - anche i mercati del lavoro milanese e lombardo entro il 2020 verranno influenzati da fattori tecnologici. I settori che dovranno adeguarsi alle nuove tendenzesaranno quelli dell’information technology, servizi professionali, media e intrattenimento. Sarà pertanto necessaria l’introduzione di nuove figure professionali e tra i profili più ricercati vi saranno gli analisti di dati e coloro che hanno maggiori abilità nel raggiungere i nuovi target cui saranno rivolti i servizi".Sapere definire strategie di web marketing, pianificare campagne di comunicazione web, svolgereattività di blogging, gestire i canali social e l’aggiornamento dei siti istituzionali sono le competenze a cui verranno formati i sei digital media specialist con lezioni teorico-pratiche svolte esclusivamente su pc. Il percorso prepara a supportare l’azienda nella comunicazione on line, sia corporate che business, nel branding e nell’attività promozionale. A fine corso verrà rilasciato un Attestato regionale di competenza con valenza europea.I docenti sono Mauro Morellini, editore e autore che dal 2006 insegna Comunicazione e promozione editoriale on line presso il corso di laurea di Comunicazione digitale della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università statale di Milano e il programmatore e web designer Mauro Accornero, libero professionista che affianca l’attività di insegnamento alla consulenza per aziende, agenzie e privati per lo sviluppo e progettazione di siti web. In cattedra anche due professionisti provenienti dalle aziende Mediaticamente e Digiline.Il corso si svolgerà dal 7 giugno al 18 novembre con una frequenza di quattro mattine a settimana perun totale di 400 ore ripartite tra 240 ore di aula e 160 ore di stage in aziende del settore.Per maggiori informazioni:  www.galdus.it.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: