martedì 10 novembre 2020
Alle ore 11 dell’11 novembre inizierà la IV edizione: una giornata intera di eventi virtuali e gratuiti dedicati ai lavoratori del futuro e organizzati simultaneamente in 46 Paesi
Quarta edizione dell'evento globale

Quarta edizione dell'evento globale - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

La pandemia non ferma la quarta edizione dell’Experience Work Day, il progetto di orientamento globale di The Adecco Group che 46 paesi organizzano in simultanea in un’unica giornata mettendo in campo attività per ispirare e orientare studenti e giovani professionisti. L’iniziativa, che vedeva aprirsi le porte degli uffici e delle filiali del Gruppo Adecco in decine di città italiane (quasi cento nel 2019) a migliaia di giovani (3000 solo l’anno scorso, provenienti da oltre 100 istituti di scuola superiore) con il coinvolgimento di circa 500 esperti di selezione di Adecco, quest’anno sarà un appuntamento 100% virtuale per rispetto delle normative anti-Covid e per la tutela di organizzatori e partecipanti.

Dall’11 novembre alle ore 11 via libera quindi a 24 ore non-stop di webinar, talk, masterclass, training session, attività on line di cv check e digital reputation e linee guida su come approcciarsi al mondo del lavoro organizzate dai collaboratori di The Adecco Group di tutto il mondo. Le attività sono totalmente gratuite e accessibili attraverso una piattaforma di registrazione globale.

Il contributo italiano sarà una conference sul futuro del lavoro tra physical e digital per raccontare Phyd, progetto phygital di The Adecco Group Italia che, grazie a una piattaforma digitale basata sull’intelligenza artificiale e a un Hub fisico nel cuore di Milano, aiuta studenti e giovani professionisti a orientarsi nel mondo del lavoro e ad amplificare competenze e occupabilità.

Parteciperanno come speaker Mariangela Lupi, Head of Humanity Development & Education, The Adecco Group, e Simona Nicastro, Marketing & Business development Director, Phyd. È possibile iscriversi direttamente dalla pagina di presentazione dell’evento.

«Il mondo del lavoro sta cambiando sempre più rapidamente ed è fondamentale tenersi sempre aggiornati per assicurarsi successo professionale e continuità occupazionale. In quest’ottica, l’apprendimento continuo e l’allenamento costante delle competenze ricoprono un ruolo chiave per rimanere competitivi e diventare ‘a prova di futuro’. Questo è l’approccio che noi di The Adecco Group abbiamo sposato da tempo e di cui Phyd rappresenta la piena espressione, creando una proficua sinergia tra mondo fisico e digitale. Ci auguriamo che un numero sempre più alto di giovani possa riconoscere l’importanza della formazione continua per entrare crescere professionalmente e non precludersi alcuna opportunità di carriera», ha dichiarato Lupi.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: