Nata nel 2015 da un’idea del bergamasco Alessandro Zocca (allora 26enne), Gogobus offre un servizio di bus sharing per organizzare e condividere facilmente un viaggio in pullman. Grazie a una rete nazionale di fornitori certificati e a un sistema software sviluppato interamente in house, la startup consente agli utenti tramite sito di organizzare e condividere facilmente un viaggio in Italia in autobus con altre persone interessate a raggiungere la stessa meta. Gogobus si configura così come una valida alternativa all’auto privata, garantendo spostamenti più economici e sicuri ma egualmente pratici. Si arriva precisamente alla destinazione voluta, si riparte esattamente da lì. Collega grandi città con la sede di concerti, eventi, fiere e parchi divertimento. Non solo, si occupa anche dello scouting degli eventi da coprire, della progettazione degli itinerari, delle attività di marketing e vendita dei biglietti per partecipare agli eventi in programma. Di fatto è una start up digitale che non possiede alcun autobus. Per questo nel settore è indicata come la “Flixbus degli eventi”. Attualmente è alla ricerca di personale. La società è cresciuta e conta - oltre ai due fondatori - altre nove persone. I profili da inserire sono tre. Possibile che su alcuni di questi servano due risorse:
- uno sviluppatore Php junior;
- un esperto di trade marketing turistico;
- un junior controller.
Questo l'indirizzo per inviare il cv: hr@gogobus.it.