mercoledì 21 dicembre 2016
Fondazione Sodalitas è tra i partner italiani impegnati ad attuare il progetto europeo "Eu Talent" nelle piccole e medie imprese
Così si promuove l'apprendistato tra i giovani
COMMENTA E CONDIVIDI

Fondazione Sodalitas è tra i partner impegnati ad attuare in Italia il progetto europeo "Eu Talent", dedicato a promuovere la diffusione dell’apprendistato nelle piccole e medie imprese, quale strumento per favorire l’accesso dei giovani al mondo del lavoro. Le pmi hanno un ruolo e un potenziale enorme per combattere la
disoccupazione giovanile, ad esempio mettendo a disposizione dei giovani opportunità di apprendistato. Ma la mancanza di informazioni, risorse ed esperienza riduce le occasioni di apprendistato di alta qualità.


“Eu Talent”- Business in Europe Hostining Apprentices for Youth è un progetto di due anni, finanziato dalla Commissione europea, che ha l’obiettivo di creare una rete di supporto, a livello europeo e nazionale, per affiancare le PMI nell’offrire opportunità di apprendistato di qualità per i giovani.

A livello Italiano, il progetto raggiungerà le pmi su tre diversi livelli: 10mila imprese verranno raggiunte attraverso una campagna di comunicazione online; 100 saranno coinvolte in webinar e seminari tematici per la condivisione di buone pratiche; 20 riceveranno un supporto dedicato per migliorare la qualità del proprio modello di apprendistato, partecipando ad attività di assessment e benchmarking.

Il progetto che coinvolgerà 12 Paesi europei, è coordinato da Csr Europe ed è supportato da due partner istituzionali: Evta, l’Associazione europea per la formazione professionale ed Eurochambers.

In Italia viene promosso da Fondazione Sodalitas e Impronta Etica.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: