giovedì 29 settembre 2022
Appuntamento imperdibile per gli appassionati dell'off-road e della guida 4x4 da domani a domenica sul lungomare di Viareggio
Fiera Internazionale Fuoristrada 2022, novità e tendenze in Versilia
COMMENTA E CONDIVIDI
La Fiera Internazionale Fuoristrada, in calendario da domani, 30 settembre, al 2 ottobre sul lungomare di Viareggio, nel cuore della Versilia, promette anche quest'anno di rappresentare il più importante evento nazionale del settore dei fuoristrada 4x4 e dei SUV, e si avvia così a diventare l'evento di riferimento europeo per chi vuole vivere la propria passione per l'off-road e per l'outdoor a contatto con una natura straordinaria. Nell'area espositiva allestita sul lungomare di Viareggio si potranno scoprire tutte le novità e le tendenze del mercato off road e overlanding grazie alla presenza delle principali case automobilistiche, dei migliori preparatori, dei più rinomati produttori e rivenditori di accessori 4x4.

L’edizione 2022 introduce alcune importanti novità legate alle Aree Experience che si riconfermano due. L’ EXP 1, nell’Off -Road Park Versilia, è il parco divertimenti del fuoristrada, tarato su più livelli di difficoltà, ma la novità della seconda edizione prevede, accanto alle prove a bordo dei modelli proposti della Case Automobilistiche anche la possibilità di realizzare i test drive a bordo dei mezzi super performanti realizzati dai preparatori più rinomati del settore. L’area EXP 2, invece, proietta i SUV 4x4 nell’inedita area test drive realizzata a Viareggio ed è riservata alle novità proposte in prova dalle Case Automobilistiche, partner della manifestazione. Rispondendo alle richieste del pubblico intervenuto alla prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada, quest’anno la prova dei mezzi è molto più vicina all’Area Espositiva e consente di accedervi a piedi rapidamente, direttamente dall’Area Expo.

Tutti gli appassionati di QUAD potranno ammirare un’ampia offerta di mezzi multi-marca esposta nell’Area EXPO, rispettivamente allo stand di CARONNA QUAD POINT e di Centralquad: da CAN-AM a CF MOTO, passando per POLARIS e TGB, tutto il meglio del comparto sarà accessibile sul lungomare di Viareggio. Il mercato dei QUAD sta riprendendo quote di mercato anche grazie ad un cambio di destinazione di utilizzo: da un’utenza precedentemente votata all’uso nel tempo libero, oggi si registra una richiesta di mezzi ATV e Side by Side indirizzati al mondo del lavoro, sia nel turismo che nell’agricoltura e nella caccia.


HARLEY-DAVIDSON VERSILIA propone invece un’esperienza unica tra asfalto e sterrato in sella alle nuove Pan America e Pan America 1250 Special per tutti i potenziali biker che visiteranno la manifestazione. La Maxi enduro della casa americana dalla particolare estetica ed estrema cura nei dettagli è sinonimo di esplorazione e grandi spazi. Jeep torna alla Fiera Internazionale di Fuoristrada reinventando la trazione 4x4 integrale con la gamma completa dotata di tecnologia 4xe plug-in hybrid: il pubblico di appassionati potrà ammirare la gamma di SUV più premiata di sempre, provandone le doti stradali e off-road. Inoltre, grazie a General Auto, il Truck Jeep, quest’anno sito in posizione strategica all’ingresso dell’Area EXPO per agevolare il pubblico, sarà aperto ai test drive (previo accredito) dalle ore 11.30 di venerdì 30 settembre fino alle 17.30 di domenica 2 ottobre.

Anche Land Rover, grazie a SUN CAR, esporrà alla Fiera Internazionale Fuoristrada la gamma completa dei suoi mezzi più iconici come Defender ed Evoque. Quest’anno, inoltre, il New Defender Best Club Italia, affiliato F.I.F, parteciperà attivamente con uno spazio dedicato nell’Area EXPO e con attività dinamiche in test drive. Subaru Italia invece partecipa con i suoi modelli off-road e SUV più iconici. SUBARU XV e-BOXER Subaru Forester e-BOXER e Subaru Outback saranno disponibili sia in esposizione statica che in test drive nell’area Experience con il supporto degli istruttori SDS (Subaru Driving School). A questi modelli, quest’anno si affianca l’inedita SOLTERRA, la prima Subaru 100% elettrica che si affaccia al 4x4, coniugando la pluriennale esperienza nel mondo della trazione integrale con le ottime performance del motore elettrico, per un’esperienza di guida esclusiva.

Suzuki presenzierà con una selezione dei suoi modelli a trazione integrale in esposizione statica e a disposizione del pubblico nelle aree Experience della Fiera, dedicate ai test drive. Imperdibile l’anteprima italiana dedicata al pubblico della Fiera Internazionale Fuoristrada che, per primo, avrà l’opportunità di conoscere la nuova Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140 Volt, disponibile anche in prova nel percorso ideato per i SUV. L’area Expo ospiterà una selezione della gamma Suzuki 100% hybrid e 100% 4x4 dove i visitatori potranno avere un primo contatto con Swift Hybrid 4wd, S-Cross Hybrid 1.5 140 volt, Vitara Hybrid 1.5 140 volt, Jimny Pro e Across Plug-in.
La Darsena di Viareggio ospiterà invece l’Area EXP.2, dedicata all’utenza meno specialistica e alle famiglie, con un percorso misto asfalto-strade bianche destinato ai test drive della categoria SUV, che si svolgerà sempre con il supporto dello staff della Scuola Federale F.I.F. In questo spazio, Suzuki metterà a disposizione tre diversi modelli: S-Cross Hybrid 1.5 140 volt, al suo debutto con il pubblico dopo la presentazione Stampa di metà settembre, l’iconica e inarrestabile Vitara Hybrid 1.5 140 volt e la tecnologica ammiraglia Across Plug-in, dalla modalità elettrica sempre ed ibrida quando serve.

Infine la presenza dinamica di Toyota è garantita dalla Toyota Driving Academy, la scuola che offre corsi di guida per tutti gli appassionati e che annovera tra i suoi Istruttori anche quelli della Federazione Italiana Fuoristrada che alla manifestazione versiliese si muoveranno a bordo di Toyota Land Cruiser e Toyota Hilux.






© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: