Deliveroo Italy srl depositerà nei prossima giorni i risultati del bilancio economico 2018. L’anno si è chiuso con un importante segno positivo, a conferma del buon andamento della società che opera in Italia. Sono ora 89 i comuni dove è possibile ordinare - in modo efficiente, affidabile e attraverso un’ampia varietà di scelta - cibo a domicilio in appena 30 minuti. L’obiettivo è quello di raggiungere sempre più località del Paese, rispondendo a una domanda del mercato in costante crescita. Proprio per questo, la società conta di creare nuove opportunità di lavoro per oltre 200 rider, che cercano opportunità di lavoro con orari flessibili. Chiunque possieda una bicicletta, una moto o un'auto, può presentare la domanda per collaborare con la piattaforma attraverso il sito www.deliveroo.it/apply.
La piattaforma rappresenta una nuova opportunità di business anche per i ristoranti partner che con Deliveroo riescono ad aumentare il proprio fatturato fino al 30% in più, una tendenza dimostrata anche dal Rapporto Ristorazione 2018 della Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi. Secondo il rapporto, il food delivery contribuisce significativamente alla crescita della ristorazione italiana, e vale già 350 milioni di euro (dato 2018, +69% rispetto al 2017), senza alcuna sovrapposizione con il business tradizionale dei ristoranti, completando la tradizionale offerta rivolta ai consumatori.
Per quanto riguarda i dati di bilancio, «crescono nel 2018 i ricavi da vendite e servizi, che aumentano del 130%, come mostra il bilancio 2018 – dichiara Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy -. Cresciamo più delle altre piattaforme anche grazie alla nostra capogruppo che sta investendo sulla nostra espansione e sulla nostra tecnologia, sia in Italia che nel mondo».
Chiunque possieda una bicicletta, una moto o un'auto, può presentare la domanda per collaborare con la piattaforma
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: