lunedì 29 giugno 2020
Nel 2019 sono 23mila gli addetti in più. I quasi 270mila incaricati delle 41 aziende associate concorrono a un fatturato di oltre 595 milioni di euro
Un'incaricata alla vendita diretta con una cliente

Un'incaricata alla vendita diretta con una cliente - Avedisco

COMMENTA E CONDIVIDI

Sempre più italiani scelgono la vendita diretta come opportunità lavorativa. Una scelta professionale ispirata ai valori della meritocrazia e flessibilità. Lo dimostra l’aumento del 9,3% rispetto al 2018 del numero degli incaricati alla vendita relativi alle 41 aziende associate Avedisco - Associazione vendite dirette servizio consumatori. La forza vendita rappresenta la vera protagonista del settore e concorre ad un giro d’affari che, nel 2019, ha superato i 595 milioni di euro.

Lo scorso anno sono stati quasi 270mila gli incaricati Avedisco, circa 23mila in più rispetto al 2018. Cifre che evidenziano come l’opportunità occupazionale offerta dalla vendita diretta convinca e coinvolga gli italiani, oltre a essere un dato in assoluta controtendenza rispetto a molti altri settori in cui l’occupazione continua a calare.

«Le nostre 41 aziende associate supportano il percorso professionale degli incaricati attraverso corsi di formazione e addestramento, fondamentali per crescere lavorativamente maturando autonomia e imprenditorialità – afferma Giovanni Paolino, presidente di Avedisco –. L’Associazione si impegna quotidianamente per tutelare e valorizzare la professione degli Incaricati alle Vendite, che ogni giorno portano nelle case di milioni di italiani il frutto della passione, della creatività e dell’impegno delle nostre aziende associate».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: