Avedisco (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori) e la vendita diretta continuano la loro ascesa nel panorama economico italiano: nei primi nove mesi del 2016 le 37 aziende associate hanno registrato un fatturato di oltre 486 milioni di euro con un aumento di quasi il +16 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dati che confermano come questo settore sia in controtendenza rispetto alla congiuntura attuale.
Il comparto che attesta la crescita maggiore nei primi nove mesi di quest’anno è quello “Alimentare- Nutrizionale” con un fatturato di oltre 370 milioni di euro e un aumento di quasi 20 punti percentuali rispetto agli stessi mesi del 2015. Segue a ruota il “Tessile” con un incremento di quasi il + 9 % per un totale di 15 milioni di euro. “Casa e Beni Durevoli” migliora di oltre il + 8 %, mentre “Cosmesi e Accessori Moda” raggiunge i 40 milioni di fatturato crescendo di oltre tre punti percentuali.
La vendita diretta è anche un’ottima occasione di affermazione professionale: da gennaio a settembre sono quasi 199.500 gli incaricati alla vendita che ogni giorno sono al fianco di un numero crescente di consumatori, offrendo un alto livello di qualità dei prodotti e del servizio.
Avedisco contrasta ancora una volta la disoccupazione grazie a un valore occupazionale in aumento di oltre il +15% rispetto all’anno precedente. L’Associazione dà voce ad aziende che offrono opportunità di realizzazione concrete per tutti coloro che vogliono intraprendere una gratificante carriera professionale.
«Siamo lieti di vedere confermate anche in questi primi nove mesi le nostre prospettive di crescita. Avedisco si impegna in modo costante nel lavoro di formazione degli Incaricati oltre che nella qualità e nel rispetto delle leggi per chi intraprende questa professione – commenta Giovanni Paolino, presidente di Avedisco -. Solo così facendo possiamo ottenere la completa fiducia dei nostri consumatori che, grazie anche all’alta qualità della nostra offerta, sanno di poter trovare nelle nostre Aziende Associate un punto di riferimento sicuro».
Nei primi mesi dell'anno il fatturato cresce del 16% e l'occupazione del 15% (nella foto Giovanni Paolino, presidente di Avedisco)
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: