La Volkswagen ID. Buzz - .
Molti restyling, ma anche qualche novità assoluta. Da fine agosto a dicembre, il mercato dell'auto propone parecchi debutti, con quasi tutti i marchi penalizzati dai ritardi nelle consegne e impegnati a far risalire le immatricolazioni che da 13 mesi consecutivi sono costantemente in negativo. Ecco allora cosa ci attende entro la fine dell'anno, a partire dalla nuova generazione della Kia Niro, il crossover che con le sue forme originali e le motorizzazioni completamente elettrificate promette di essere una delle novità più interessanti del terzo trimestre 2022. Debutta anche la nuove versione della Opel Astra Sports Tourer, sempre più comoda e sicura.
La nuova Kia Niro - .
Entro la fine di settembre sono previsti i restyling di due vetture di grande successo, come la Citroën C5 Aircross e la Kia XCeed. Ma soprattutto arriveranno quattro novità molto attese, al loro debutto assoluto in Italia. Oltre all'undicesima generazione della Honda Civic, ci sono altri tre modelli ad assetto rialzato: le nuove Jeep Grand Cherokee e Nissan X-Trail e la Volkswagen ID. Buzz, erede elettrica del mitico furgoncino Bulli. A ottobre invece tocca alla Nissan Qashqai con la rivoluzionaria motorizzazione e-Power, la terza via a metà tra ibrido ed elettrico.
La nuova Renault Austral - .
L'autunno vedrà debuttare a livello di consegne anche l'edizione rinnovata della Bmw X1 e due interessanti modelli della galassia Renault-Nissan: la Juke full hybrid e la nuovissima Austral, il Suv medio che raccoglie il testimone dell'attuale Kadjar. A novembre sarà invece il turno di Peugeot, che fa debuttare l'inedita 408, un crossover-coupè dallo stile ricercato e sportivo. Spazio anche per il restyling dell'ammiraglia della BMW, la Serie 7, che per la prima volta nella sua storia arriverà anche nella variante 100% elettrica i7.
Le anticipazioni per la fine dell'anno promettono novità soprattutto per elettriche: tra le più attese, le nuove versioni di Audi e-tron ed e-tron Sportback, la Kia EV6 GT (con i suoi 585 CV e i 3,5 secondi sullo 0-100) e soprattutto la Mercedes EQS Suv, esagerata ammiraglia a zero emissioni. A proposito di grandi debutti nella fascia alta del mercato, entro la fine dell'autunno sono previste l'arrivo della nuova DS7, ammiraglia del marchio francese, della erza serie della Range Rover Sport e l'aggiornamento di metà carriera della Suv Lamborghini. Che a livello di denominazione dovrebbe seguire la logica della Aventador "facelift" e, quindi, chiamarsi Urus S. La fine dell'anno vedrà l'arrivo anche della Polestar 2, la nuova berlina del marchio nato come divisione sportiva ed elettrica di Volvo e diventato indipendente