C3Hi3SRQv2k;430;242
Leggi IL COMMENTO La santità fa bene all'Italia (Angelo Scelzo)Non si è però mai interrotta la fila di fedeli che da mercoledì 3 febbraio: centinaia di giovani e anziani, donne e uomini da tutta Italia e dal mondo, specie dall'Europa dell’Est, hanno atteso e hanno pregato in silenzio prima al Verano poi nel cuore di Roma e da stasera in San Pietro. Un omaggio floreale, una mano tesa sulla teca, il ricordo di una grazia ricevuta dal frate consacrato al popolo di Dio proveniente dal Gargano o dal "pioniere dell’ecumenismo" ed "eroico ministro della Riconciliazione" nato in Dalmazia.
Guarda la fotogallery sulla traslazione di Padre Pio a Roma
Speranze e preghiere sotto i ferrei controlli delle forze dell’ordine che già presidiano Via della Conciliazione e si preparano a chiudere buona parte del centro storico. La processione sarà accolta sul sagrato della Basilica Vaticana intorno alle 17 dall’arciprete, il cardinale Angelo Comastri, e poi collocate nella navata centrale, dinanzi all’altare della Confessione, per la venerazione che durerà fino all'11 febbraio.
>>> Programma della traslazione di san Pio a Pietrelcina - eventi di San Giovanni Rotondo, della Basilica romana di San Lorenzo al Verano e di Pietrelcina
Sono centinaia i fedeli che in queste ore stanno venerando le spoglie dei due «Santi della Misericordia», San Pio da Pietrelcina e a San Leopoldo Mandić, giunte a Roma mercoledì 3 febbraio. Alle 16 le reliquie saranno accompagnate da San Salvatore in Lauro nella Basilica di San Pietro dove l'arrivo è previsto per le 17. IL COMMENTO La santità fa bene all'Italia (Angelo Scelzo)
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: