La parola d'ordine è «guardare avanti», nella logica della condivisione via web per cercare di far andare i turisti nell'Italia centrale. È il senso della campagna promozionale #Emozioni al centro, che Federalberghi lancia in vista della stagione estiva e che consiste in uno spot video da condividere sui social network fino a farlo diventare virale. Un'iniziativa volta a promuovere il turismo nel cuore dell'Italia, in 10 province e quattro regioni: Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, soprattutto nelle zone non colpite direttamente dai terremoti dell'anno scorso ma danneggiate sotto il profilo dell'immagine. Tutte realtà accomunate dalla bellezza eccezionale che hanno voglia di rialzarsi e sono pronte ad accogliere i turisti, oltre che con le bellezze artistiche e naturali anche con una miriade di eventi. Perciò durante la presentazione della campagna, stamane a Roma, il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca ha chiesto di «guardare avanti», anche perché nelle quattro regioni il turismo di solito «occupa 57 mila dipendenti ad agosto e 35 mila a febbraio». Quindi da come verrà promosso il territorio dipenderà la sorte dei «20mila posti di lavoro che ballano per far ripartire il turismo a pieno ritmo».
La campagna web di Federalberghi vuole incentivare la ripresa del turismo nelle zone terremotate attraverso la condivisione delle esperienze dei cittadini. Il presidente Bocca: guardiamo avanti
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: