mercoledì 19 luglio 2023
L'iniziativa dal 2 al 6 agosto a Sfruz, in Trentino, nell'ambito del progetto "Immischiati" che coinvolge 7.357 persone. Gigi De Palo: c'è sete di formazione, cambiamo i linguaggi
Gigi De Palo

Gigi De Palo

COMMENTA E CONDIVIDI

Un campo estivo rivolto agli under 40 per approfondire l’Evangelii Gaudium e per trovare nuove strade di partecipazione. Questo l’obiettivo della tre giorni organizzata dalla Fondazione per la Natalità dal 2 al 6 agosto a Sfruz, in Trentino, nell’ambito del progetto Immischiati.

“Abbiamo deciso di organizzare qualcosa quest’estate perché ci sono arrivate tante sollecitazioni dei giovani che partecipano al nostro progetto formativo sulla Dottrina sociale della Chiesa - spiega Gigi De Palo, ideatore di Immischiati e presidente della Fondazione per la Natalità -. C’è un desiderio di partecipazione e di formazione maggiore di quello che pensiamo. L’importante è rompere un po’ di schemi e provare ad utilizzare linguaggi nuovi e non convenzionali”.

Inaugurato alla presenza del cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana, lo scorso settembre, Immischiati aveva come obiettivo la formazione di circa 500 persone da tutta Italia, ma sin dal primo mese i numeri sono stati molto superiori. “Al momento - continua De Palo - abbiamo 7.357 iscritti al nostro corso che prevede a titolo totalmente gratuito alcune videolezioni sui pilastri della DsCh, 22 Webinar con esperti, 2 podcast che si alternano ogni lunedì mattina ed un evento finale previsto per il 16 dicembre a Roma che lancerà la seconda fase, quella sul territorio”.

Per partecipare alla tre giorni di Sfruz e al progetto Immischiati è ancora possibile iscriversi visitando il sito internet www.immischiati.it

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: