Blackout di alcune ore in tutta Italia per la rete Wind Infostrada che serve oltre il 24% degli italiani. Fuori uso anche la posta elettronica di Libero.L’azienda telefonica si è scusata su Twitter ma sui social è montata la protesta degli utenti. Nel primo pomeriggio l’azienda ha rilasciato il seguente messaggio:
«Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio che questo sta causando a tutti i nostri clienti - ha scritto Wind in un post -.I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare quanto prima i servizi».Lorenza Bonaccorsi, deputato del Partito democratico e componente della commissione Telecomunicazioni, ha chiesto l’intervento di Agcom e Antitrust.Verso le 16 la situazione è migliorata. Secondo Wind «l’anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile è in via di risoluzione definitiva. Permangono alcune difficoltà, che l’azienda sta completamente risolvendo, solo per isolate aree geografiche».Assoluto silenzio, invece, sulle cause: «Sono in corso verifiche». Secondo alcuni siti web, il problema sarebbe legato ad alcune tempeste solari. Resta però una domanda: come hanno fatto queste tempeste a colpire solo un operatore telefonico, lasciando illesi i concorrenti