lunedì 2 agosto 2021
L'atleta azzurra, 30 anni, ha chiuso il suo esercizio con il punteggio di 14.200 preceduta solo dall'atleta americana Carey che ha vinto l'oro
Vanessa Ferrari

Vanessa Ferrari - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Vanessa Ferrari conquista la medaglia d'argento nella finale del corpo libero di Tokyo 2020, una delle gare più prestigiose della ginnastica. L'atleta azzurra, 30 anni, ha chiuso il suo esercizio con il punteggio di 14.200 preceduta solo dall'atleta americana Carey che ha vinto l'oro con il punteggio di 14.366. Terzo gradino del podio occupato dalla giapponese, e paladina di casa, Murakami, e dalla russa Melnikova (per entrambe punteggio di 14.166).


"Sono super felice di questa medaglia, speravo che questa sarebbe stata finalmente la mia Olimpiade per salire sul podio. Ho fatto del mio meglio anche se forse avrei potuto fare qualche difficoltà in più"; lo ha detto Vanessa Ferrari.

"Una dedica per questo argento? Si, sicuramente la medaglia la dedico a tutti quelli che mi hanno sostenuto, ma soprattutto a coloro che hanno creduto in me quando neanche io ci credevo. Quando tutti pensavano che non sarei tornata e non ce l'avrei fatta, a quelle persone che mi hanno presa da zero e riportata fino a qua".

In un post sul proprio profilo Instagram l'atleta ha scritto: "Ci ho provato più volte e il destino sembrava una beffa, gli infortuni che mi hanno spezzata. Ma io volevo ancora una volta la possibilità possibilità giocarmi ancora le mie carte e non ho fallito! É storia, una medaglia che fa la storia! Queste sono le Olimpiadi. Italia c'è la magia nell'aria la sentite?".





© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: