martedì 27 luglio 2021
Maria Centracchio è bronzo nel judo 63 chili. Bronzo anche nella spada donne
Giorgia Bordignon

Giorgia Bordignon - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Giorgia Bordignon è la nuova vicecampionessa olimpica della categoria fino a 64 chilogrammi del sollevamento pesi. A Tokyo l'azzurra sollevando complessivamente 232 chilogrammi ha centrato uno stupendo argento. Oro alla canadese Maude Charron con 236 chilogrammi alzati, bronzo a Wen-Hue Chen di Taipei con 230.

Simone Biles

Simone Biles - Ansa

Ginnastica, Simone Biles fuori dalla finale a squadre dopo un infortunio

La superstar degli Stati Uniti Simone Biles si è ritirata dalla finale olimpica a squadre di ginnastica. Biles ha gareggiato al volteggio nella prima rotazione, ottenendo un punteggio piuttosto basso dopo un errore, e poi ha lasciato l'arena, tornando con un piede pesantemente fasciato e lasciando Jordan Chiles prendere il suo posto alle parallele asimmetriche. "Simone Biles salterà il resto della finale della squadra femminile", ha poi twittato la Federginnastica internazionale.

Rossella Fiamingo

Rossella Fiamingo - Ansa

Le azzurre della spada battono la Cina: è bronzo

Medaglia di bronzo per l'Italia nella spada femminile. Le azzurre Mara Navarria, Rossella Fiamingo e Federica Isola hanno battuto la Cina 23-21.

Maria Centracchio

Maria Centracchio - Ansa

Maria Centracchio bronzo nel judo

Bronzo per Maria Centracchio che ha vinto la finale per il terzo posto sul podio nel judo sotto i 63 chilogrammi conto l'olandese Juul Franssen. Atleta azzurra in lacrime alla fine della gara, emozionata per la storica vittoria. L'atleta del gruppo della Polizia di Stato ha vinto dopo che l'avversaria olandese ha commesso tre irregolarità durante la gara. È la seconda medaglia per l'Italia nel judo dopo quella di Odette Giuffrida.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: