sabato 23 febbraio 2019
A Crans Montana, in Svizzera, impresa della campionessa olimpica nella discesa libera femminile. Per la 26enne bergamasca è la sesta vittoria in Coppa. Settima Brignone, ottava Fanchini
Sofia Goggia esulta per la vittoria nella discesa libera di Coppa del Mondo a Crans Montana

Sofia Goggia esulta per la vittoria nella discesa libera di Coppa del Mondo a Crans Montana

COMMENTA E CONDIVIDI

La campionessa olimpica Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di Crans Montana, in Svizzera, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. L'atleta azzurra con il tempo di 1.29.77 ha preceduto di 0.49 centesimi la svizzera Joana Haehlen e di 0.52 l'austriaca Nicole Schmidhofer. Per Goggia è la sesta vittoria in carriera, la quarta in discesa libera. La gara ha subito una serie di ritardi a causa di problemi al sistema di cronometraggio e per un brutto infortunio occorso alla francese Tiffany Gauthier. Caduta senza conseguenze anche per la slovena Ilka Stuhec, una delle rivali più accreditate della Goggia. Numerose poi le interruzioni per un cattivo funzionamento del sistema di cronometraggio all'arrivo.

Per l'Italia ottima prova anche di Federica Brignone, settima a 0.78 centesimi da Goggia e a 0.26 dal podio. Ottava Nadia Fanchini, che ha disputato una prova in crescendo, dodicesima Nicol Delago. Più lontane Marta Bassino, Elena Curtoni e Nadia Delago, non è arrivata al traguardo Francesca Marsaglia. Domani si torna in pista a Crans Montana, dove si disputerà la combinata. Nella classifica di discesa, intanto, Nicole Schmidhofer guadagna terreno sulle compagne Ramona Siebenhofer e Stephanie Venier, ma anche su Stuhec. In quella generale la Schmidhofer consolida la quarta posizione, invariata la top 3 con Shiffrin e Vlhova che oggi non erano in pista.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: