sabato 18 novembre 2023
Pizza e canzoni napoletane in un clima amichevole e sereno. Presenti padre Enzo Fortunato e Angelo Chiorazzo. Il grazie di Francesco a chi ha organìzzato il suo incontro con i bimbi il 6 novembre
Un momento della cena

Un momento della cena - ANSA

COMMENTA E CONDIVIDI

Questa sera, poco dopo le 18, Papa Francesco ha raggiunto l'atrio dell'Aula Paolo VI, dove ha cenato con circa 130 volontari dell'evento "I bambini incontrano il Papa", dello scorso 6 novembre. Al termine della cena ha rivolto ai volontari alcune parole di ringraziamento per l'aiuto offerto. Lo ha reso noto la Sala Stampa della Santa Sede. Le foto della cena parlano di un clima sereno e familiare.

Ad organizzare la serata padre Enzo Fortunato, il 'regista' dell'evento che ha portato a Roma settemila bambini da tutto il mondo, Angelo Chiorazzo, della cooperativa Auxilium e il presidente della Comunità di Sant'Egidio Marco Impagliazzo. Cena a base di pizza, piatto che notoriamente al Papa piace molto. La pizza arrivava da Lettere (Napoli): è quella di O Zi'Aniello, la preferita da Papa Francesco. L'atmosfera è stata allietata anche da canzoni della tradizione napoletana, fanno sapere fonti di agenzia. "Grazie per quello che avete fatto per i bambini e pregate per il Papa", ha detto Francesco alla fine della cena nell'atrio dell'Aula Paolo VI, solitamente adibita alle udienze e dove si è tenuto recentemente il Sinodo dei vescovi.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: