lunedì 5 luglio 2021
Il presidente dei vescovi italiani: esprimiamo la vicinanza delle nostre Chiese, della comunità e dei fedeli. "Una grande testimonianza il suo sguardo sereno e il sorriso abituale"
Papa Francesco con il cardinale Bassetti, nel maggio 2018

Papa Francesco con il cardinale Bassetti, nel maggio 2018 - Archivio Siciliani

COMMENTA E CONDIVIDI

"Beatissimo Padre, esprimo la vicinanza delle nostre Chiese, delle nostre comunità, dei nostri fedeli, con l'augurio di una buona convalescenza e pronta guarigione".

È quanto afferma il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, nel messaggio inviato a papa Francesco dopo l'intervento chirurgico al quale il Pontefice è stato sottoposto nella giornata di ieri. "Nell'apprendere la notizia del Suo ricovero al Policlinico Gemelli per un intervento chirurgico, abbiamo pregato per Lei affidando al Padre la Sua salute - sottolinea il card. Bassetti -. Ci siamo lasciati guidare dalle parole del Salmo che abbiamo proclamato nella liturgia domenicale: 'I nostri occhi sono rivolti al Signore'".

"Affidiamo al Signore i medici e tutto il personale sanitario che, con passione e amore, si stanno prendendo cura di Lei e di
tutti i pazienti e gli ammalati", prosegue il presidente della Cei.

"Anche in questa occasione ci ha insegnato come affrontare la sofferenza - aggiunge -. Lo sguardo rivolto agli impegni dei prossimi mesi (il viaggio in Ungheria e in Slovacchia a settembre) e il sorriso abituale dalla finestra del Palazzo Apostolico, con cui ci dà appuntamento ogni domenica, sono una grande testimonianza. Non bisogna mai cedere allo sconforto anche nelle ore della fatica più dura. Grazie, Padre Santo!".

"La attendiamo domenica prossima, dalla finestra del Palazzo Apostolico, per pregare insieme l'Angelus e ascoltare la Sua parola", conclude Bassetti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: