martedì 18 settembre 2018
Dal 27 settembre al 3 ottobre arriverà nei cinema italiani “Michelangelo – Infinito”, il nuovo film d’arte dedicato all'artista toscano interpretato dall'attore Enrico Lo Verso
Il nuovo film d’arte dedicato all'artista Buonarroti / VIDEO

Non solo il David, la Pietà e la Cappella Sistina, ma la vicenda personale di un uomo passionale, introverso, pensieroso, sensibile e soprattutto geniale. Sarà in sala dal 27 settembre "Michelangelo - Infinito", il nuovo film d’arte dedicato all’artista toscano che si preannuncia come l’evento cinematografico della stagione.

La pellicola traccia un profilo poco conosciuto del Buonarroti e ricrea atmosfere e sensazioni paragonabili a quelle di chi, a Firenze, varca il portone di via Ghibellina.

Il progetto è una produzione originale Sky con Magnitudo Film, distribuita da Lucky Red. È stato realizzato con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il riconoscimento del Mibac – Direzione Generale Cinema, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara.

A dare il volto a Michelangelo Buonarroti è Enrico Lo Verso: “Ho potuto scoprire un Michelangelo che non conoscevo” spiega l’attore palermitano. "Un uomo di una complessità meravigliosa sempre alla ricerca della perfezione".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: