venerdì 22 marzo 2019
L'accoltellamento è avvenuto nell'oratorio di Saint Joseph a Montreal, la chiesa più grande del Canada. Ferito leggermente il rettore, arrestato l'aggressore
COMMENTA E CONDIVIDI

Un sacerdote cattolico è stato accoltellato durante una messa a Montreal, in Canada, ed è stato portato in ospedale. Lo riferisce la polizia canadese.

Il ferito è padre Claude Grou, rettore dell'oratorio di Saint Joseph a Montreal. Ed è qui che è avvenuta l'aggressione, nella chiesa più grande del Canada, durante la Messa del mattino che veniva trasmessa in diretta streaming.

Quando la polizia ha raggiunto il posto, il responsabile dell'aggressione era già stato fermato dal servizio di sicurezza. L'uomo è stato arrestato. La polizia ha riferito all'agenzia Afp che il sacerdote è stato «leggermente ferito alla parte superiore del corpo». Secondo il racconto di un testimone citato dalle autorità, a un certo punto «il sospetto ha corso all'improvviso verso il prete e l'ha attaccato con un coltello».

L'uomo arrestato «è stato trasportato in un centro di detenzione, dove verrà incontrato dagli inquirenti nel corso della mattinata», ha dichiarato ad Afp una portavoce della polizia di Montreal, Caroline Chèvrefils, la quale aggiunge che il sacerdote non è in pericolo di vita.

L'oratorio di San Giuseppe di Mount-Royal, basilica consacrata il 17 ottobre 2004, riceve due milioni di pellegrini e visitatori ogni anno. San Giuseppe è il patrono del Canada e proprio la devozione per il protettore dei lavoratori ha fatto sì che venisse dedicata a lui la basilica più grande del Canada, che è anche la più grande del mondo dedicata al santo.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: