martedì 25 giugno 2024
Al via la missione Mmas, per fermare le violenze delle bande criminali, con i 400 agenti inviati da Kenya. In arrivo polizoltti anche da Bangladesh, Benin, Ciad, Bahamas e Barbados
L'arrivo dei poliziotti Keniani a Port-au-Prince

L'arrivo dei poliziotti Keniani a Port-au-Prince - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Il primo contingente di 400 poliziotti keniani è arrivato a Port-au-Prince nell'ambito di una missione internazionale per ripristinare la sicurezza ad Haiti, afflitta dalla violenza delle bande criminali. Un aereo della compagnia di bandiera Kenya Airways è atterrato. «Questa missione è una delle più urgenti, importanti e storiche nella storia della solidarietà globale», ha dichiarato il presidente uscente William Ruto che in patria sta affrontando una rivota per l’aumento delle tasse.

La Missione multinazionale di sostegno alla sicurezza (Mmas), inizialmente durerà un anno e vedrà schierati agenti anche dal Bangladesh, Benin, Ciad, Bahamas e Barbados. Il dispiegamento di questa forza è stato approvato da una risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite in ottobre, ma è stato fortemente criticato in Kenya.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: