Foto archivio Ansa
Arrestati perché lavoravano troppo lentamente. E' capitato in Tanzania, dove le autorità hanno fermato quattro lavoratori cinesi perché erano troppo lenti nella realizzazione di un progetto pubblico nella città costiera di Dar es Salaam.
Secondo "Bbc News Africa", che riferisce la notizia, i quattro, tre uomini e una donna, lavoravano per due compagnie con l'incarico di costruire un canale e un tratto di strada che erano stati distrutti da forti piogge durante un' inondazione che ha bloccato alcune parti della città anche per alcune ore.
L'arresto è stato ordinato dal governatore della regione di Dar es Salaam Paul Makonda, mentre il dirigente regionale Abubakar Kunenge ha deciso che i quattro "trascorreranno ogni notte alla stazione di polizia centrale", ritornando, poi, al lavoro ogni mattina.
Soltanto quando il governatore Makonda deciderà che "la velocità del lavoro è quella giusta", potranno lasciare la stazione di polizia, tornando in libertà. Le autorità pubbliche hanno voluto sottolineare che i progetti, nei quali i lavoratori sono coinvolti, sono di grande interesse pubblico e che coloro che "non sono in grado di rispettare i contratti non hanno posto a Dar es Salaam".
Il governo del presidente John Magufuli ha fatto notizia in passato per aver adottato misure come la rottura o la rinegoziazione forzata di contratti con società straniere considerate scorrette.