La chiesa di Santa María de Cañaveral dove è statop trovato il corpo del sacerdote - Web
Sgomento e dolore hanno manifestato i fedeli della comunità cattolica di Floridablanca, nel dipartimento colombiano di Santander, per la notizia della morte, probabilmente violenta, ieri nella sua chiesa del sacerdote Carlos Josúe Serpa Garza.
Il religioso, riferisce Radio Blu di Bogotà, era da cinque anni "l'amato e conosciuto" vice parroco della chiesa di Santa María de Cañaveral della città. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto da un sacrestano che ha avvertito la polizia, giunta sul posto insieme ad agenti della criminale e a magistrati della Procura.
È stata aperta una indagine per confermare le cause del decesso, precisa l'emittente, ma secondo le prime informazioni disponibili fornite dalle autorità, accanto al corpo sarebbe stato rinvenuto "un oggetto capace di causare un trauma".
Un residente del quartiere dove si trova la chiesa ha dichiarato che "non sappiamo molto bene cosa sia successo, ma il sacerdote era molto conosciuto nella zona, chiediamo che venga fatta un'indagine approfondita".