giovedì 7 maggio 2020
Il disegno è un omaggio dell'artista al personale del Servizio sanitario britannico. E' esposto vicino al Pronto soccorso dell'ospedale di Southampton, in autunno sarà venduto per beneficenza
Un particolare del disegno di Banksy che rende omaggio al personale sanitario

Un particolare del disegno di Banksy che rende omaggio al personale sanitario - Ansa/Banksy

COMMENTA E CONDIVIDI

L'artista inglese Banksy ha voluto lasciare con una sua opera un personale tributo ai medici e agli infermieri del servizio sanitario britannico, il Nhs, impegnati nella lotta al coronavirus. Si tratta di un disegno, grande circa un metro quadrato, che è stato appeso vicino al Pronto soccorso dell'ospedale di Southampton, Inghilterra meridionale, in accordo coi vertici dell'istituto.

Il più recente lavoro del celebre e misterioso street artist si chiama "Game Changer" ("Cambi di gioco") e raffigura un bimbo che lascia nel cesto dei giocattoli Batman e l'Uomo Ragno, preferendo un nuovo supereroe: un'infermiera con il grembiule della Croce Rossa, la mascherina sul volto e un mantello che insieme al braccio alzato la fanno sembrare Superman.

"Grazie per tutto quello che fate. Spero illumini un po' il posto, sebbene sia solo in bianco e nero", è il messaggio lasciato dall'artista in ospedale. L'unica nota di colore, è la croce rossa sul petto dell'infermiera.

Il quadro resterà esposto in ospedale fino all'autunno e poi sarà venduto in beneficenza..

Il disegno di Banksy

'Game changer' di Banksy, disegno di un metro quadrato

"Game changer" di Banksy, disegno di un metro quadrato - Ansa/Banksy

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: