È stata una mattina caratterizzata da pesanti disservizi per i clienti Unicredit in tutto il Paese. Per alcune ore, infatti, a molti utenti è risultato impossibile accedere ai propri conti correnti, sia da pc sia con le app e, ovviamente, effettuare qualsiasi tipo di operazione. Altri disagi, inoltre, sono stati segnalati anche agli sportelli bancomat, con l'impossibilità in alcuni casi di prelevare il contante.
Tante le proteste e moltissime le segnalazioni sul profilo Twitter dell'istituto, dove diversi utenti hanno protestato per il blocco dei servizi online e pure per i problemi ai bancomat. Verso le 13 Unicredit ha però rassicurato i clienti, comunicando che "i sistemi della banca sono ripristinati e nuovamente in funzione". Scusandosi con "tutti i nostri clienti per il malfunzionamento di questa mattina", malfunzionamento "dovuto a motivi tecnici".
I disagi per l'utenza Unicredit sono stati "registrati" anche dal sito Downdetector, specializzato nell'individuare blocchi o rallentamenti nei servizi. Secondo il sito il picco di segnalazioni è stato raggiunto poco dopo le 11 di questa mattina.
Disagi in tutta Italia con l'impossibilità di accedere ai conti correnti. Per l'istituto è tornato tutto alla normalità
© Riproduzione riservata
ARGOMENTI: