Come da tradizione, anche quest’anno Vega Editrice srl ha presentato l’edizione 2016 dell’Annuario Trucks & Vans, dal 2009 assoluto punto di riferimento editoriale del settore. Alla presenza di costruttori di veicoli commerciali e industriali, produttori di componentistica, dealer, clienti e stampa specializzata, il direttore de “Il Mondo dei Trasporti” Paolo Altieri, non senza un pizzico di emozione, ha confermato l’unicità e l’originalità dell’Annuario considerato lo strumento di consultazione per eccellenza per quanti utilizzano nel lavoro veicoli industriali e commerciali oltre che van derivati da vetture.
«Quando nel 2009, in piena crisi economica, decidemmo di realizzare l’Annuario Trucks & Van – spiega Altieri – molti mi chiesero se ero un pazzo. Certo, non è stato semplice ma, grazie all’impegno e alla professionalità di tutti i miei collaboratori e alla fiducia ricevuta dall’intero settore, ce l’abbiamo fatta. E il fatto che dopo otto anni siamo ancora qui dimostra che l’Annuario era ed è un’idea vincente».
Annuario che vince, quindi, non si tocca. Anzi, si aggiorna. Pur mantenendo il tradizionale schema contraddistinto dalle schede tecniche di tutti i modelli di veicoli industriali, commerciali e van, infatti, l’edizione 2016 si arricchisce di notizie tecniche e storiche, e di analisi di mercato. Importanti novità, inoltre, sono i contributi di esperti in fatto di evoluzione dei motori, degli pneumatici, di eco-mobilità e di rispetto per l’ambiente.
Quest’anno, il prestigioso premio “Il Mondo dei Trasporti Personaggio dell’Anno 2016” è stato assegnato a Pierre Lahutte, Iveco brand President che ha ricevuto una piccola opera d’arte in ceramica realizzata dal maestro Soravia.