In occasione del 4x4 Fest di Carrara Suzuki ha presentato una nuova serie speciale dell’icona del brand giapponese, la Jimny. Si tratta della Shinsei, ultima variazione sul tema del “mini-offroad” del costruttore giapponese sul mercato dal lontano 1970. La nuova Shinsei in vendita da marzo dell’anno prossimo, ad un prezzo per ora indicativo di 23.000 euro, sarà impreziosita dalla carrozzeria in Dark Yellow ’70, una tonalità "old style". La finitura dei cerchi che sono in acciaio e da 15” di diametro è, invece, in nero lucido, abbinati a pneumatici da 205/50 R 15. Da segnalare fra le novità per gli appassionati di escursioni "en plein air” il tetto apribile in tela, con comando di apertura elettrico. Ulteriori richiami “retro”, sono riconducibili nel monogramma "Jimny" sul piccolo cofano motore e sulla ruota di scorta esterna.
Ciascuno dei 100 esemplari della serie speciale Jimny Shinsei che è stata realizzata esclusivamente per il mercato italiano è corredato da una targa "Limited Edition" sul tunnel centrale, con l'indicazione della progressività di ognuna delle cento unità. Quanto alle finiture per l’abitacolo ci sono cornici in giallo per le bocchette di aerazione e del tunnel, mentre per la dotazione di accessori, la Shinsei propone il sistema multimediale Pioneer con display da 6.2" per il controllo delle funzionalità di navigazione con mappe 3d, connettività Bluetoth e MirrorLink, sistema audio con lettore CD ed MP3, rivestimento in pelle per i sedili, impianto di climatizzazione manuale, trazione integrale AllGrip Pro di tipo inseribile.
Infine sotto al cofano, la Jimny Shinsei “limited edition” dispone del già noto e apprezzato propulsore a benzina 4 cilindri di 1300 cc con la distribuzione a 4 valvole per cilindro e l’alimentazione ad iniezione Multipoint, abbinato al cambio manuale a 5 rapporti con riduttore: la potenza sviluppata è di 85 CV in grado di garantire una velocità massima di 140 km/h.