lunedì 9 settembre 2013
​​Il premio di rendimento che, da mesi, i titoli di Stato decennali spagnoli segnavano rispetto ai Btp italiani è azzerato per la prima volta in 17 mesi.​ Il premier: «Tutti capiranno che ci vuole stabilità»
COMMENTA E CONDIVIDI
Il premio di rendimento che, da mesi, i titoli di Stato decennali spagnoli segnavano rispetto ai Btp italiani è azzerato per la prima volta in 17 mesi.
Entrambi i titoli pagano ora il 4,52% sugli schermi Bloomberg, segno che la fiducia nei titoli spagnoli ha raggiunto quella nei confronti degli italiani (o che quella nei titoli italiani è scesa a livello di quelli spagnoli).Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, non è preoccupato dallo spread dei Btp italiani, che oggi hanno raggiunto il rendimento dei Bonos spagnoli sui Bund tedeschi. "No", ha risposto Letta al termine di un incontro con il presidente del Consiglio Ue, Herman Van Rompuy, perchè "prevarrà il buon senso. Sono sicuro che prevarrà il buon senso - ha ribadito Letta - e che tutti capiranno che ci vuole stabilità". "Con la prossima legge di stabilità il Governo italiano confermerà l'impegno di mantenere il rapporto deficit-pil sotto il 3%"ha ribadito Letta.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: