martedì 10 settembre 2013
​​Il progetto si chiama A carte scoperte: dieci giovani per il recupero e la valorizzazione delle collezioni speciali del Sistema bibliotecario.
COMMENTA E CONDIVIDI
Si chiama A carte scoperte il progetto di recupero e valorizzazione delle collezioni speciali del Sistema bibliotecario di Ateneo per il Servizio civile regionale. L’Università di Siena offre a dieci giovani la possibilità di svolgere un’attività formativa e di lavoro in biblioteca che, a fronte di un compenso mensile, permetterà  ai volontari prescelti di acquisire una professionalità specifica nei vari settori dell’attività bibliotecaria, con una particolare attenzione alle attività necessarie per la valorizzazione dei fondi speciali e delle raccolte di illustri personalità conservate all’interno del patrimonio del Sistema Bibliotecario di Ateneo, dalla catalogazione alla digitalizzazione, dalla fruizione web all’esposizione.
La durata del servizio è di 12 mesi, con un assegno mensile pari a 433,80 euro.La domanda di partecipazione, in formato cartaceo, dovrà pervenire entro il 24 settembre al Servizio Concorsi e Procedimenti Elettorali dell’Università di Siena, in Via Banchi di Sotto 55. Tutte le informazioni sul bando, le modalità di ammissione e partecipazione sono consultabili nella sezione del portale dedicata al Servizio civile regionale: www.unisi.it/unisilife/notizie/servizio-civile-regionale. Le domande potranno essere presentate presso il Servizio concorsi e procedimenti elettorali dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, il lunedì e il mercoledì anche dalle 15 alle 16.30.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: