venerdì 25 gennaio 2013
​Sino alle 17 sono possibili cancellazioni di corse, riduzioni di servizio o sospensioni di linee nella Capitale. Piloti e assistenti di volo, invece, incroceranno le braccia per quattro ore, dalle 12 alle 16.
COMMENTA E CONDIVIDI
A causa dello sciopero del trasporto pubblico locale, iniziato alle 8.30 e che si concluderà alle 17, si registrano per ora solo riduzioni di corse per la ferrovia Roma-Viterno, gestita da Atac, dove nel tratto urbano sono partite le ultime corse. Per l'extraurbano: tutti i treni sono stati cancellati tranne il 301 partito prima di inizio sciopero e che giungerà a destinazione. Le metro A e B, ferrovie Roma-Lido e Termini-Giardinetti sono attive con lieve riduzione di corse. Per quanto riguarda tram, bus e filobus sino alle 17 sono possibili cancellazioni di corse, riduzioni di servizio o sospensioni di linee. Lo comunica una nota dell'Agenzia per la mobilità di Roma Capitale.​
Piloti e assistenti di volo del Gruppo Alitalia Cai, invece, incroceranno le braccia per quattro ore, dalle 12 alle 16. La protesta è stata indetta unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti per "la cessione parziale di attività di volo ad operatori terzi, la parziale ed incompleta applicazione degli accordi sottoscritti su stabilizzazioni, assunzioni e riqualificazioni da mobilità ed altre criticità".
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: