martedì 14 agosto 2012
​Nel secondo trimestre il colosso coreano ha venduto 90,43 milioni di cellulari conquistando il 21,6% del mercato a fronte del 20,7% del primo trimestre e del 16,3% dello stesso periodo dell'anno precedente. Al secondo posto Nokia con il 19,9%. La quota di mercato Apple è al 6,9%.
COMMENTA E CONDIVIDI
Samsung consolida la propria leadership nel mercato dei cellulari. In base ai dati della scoietà di ricerca Gartner riportati dal Wall Street Journal, nel secondo trimestre Samsung ha venduto 90,43 milioni di cellulari conquistando il 21,6% del mercato a fronte del 20,7% del primo trimestre e del 16,3% dello stesso periodo dell'anno precedente. Al secondo posto Nokia con il 19,9% del mercato. La quota di mercato Apple è al 6,9%.La quota di mercato di Samsung è in calo rispetto al 22,8% di un anno fa ma in lieve aumento rispetto al 19,8% dei primi tre mesi dell'anno. Mentre quella di Apple sale dal 4,6% del secondo trimestre dell'anno scorso. I cellulari venduti nel secondo trimestre sono stati 419 milioni di unità, con un calo del 2,3% rispetto all'anno precedente, di cui 154 milioni di smartphone, il 43% in più rispetto al 2011. Gli smartphone con il sistema Android di Google hanno rappresentato il 64% delle vendite, in aumento del 43%, mentre quelli con piattaforma iOS di Apple il 18,8% degli smartphone venduti.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: