venerdì 22 luglio 2016
L'azienda avvierà la realizzazione di un nuovo centro di distribuzione a Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina, a 30 km da Roma.
Renzi a pranzo col numero 1 di Amazon
COMMENTA E CONDIVIDI

Amazon avvierà la realizzazione di un nuovo centro di distribuzione a Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina a 30 km da Roma, "per soddisfare la crescita della domanda in Italia". L'investimento, del valore di 150 milioni, è stato annunciato da un comunicato della società questa mattina. Proprio oggi il fondatore e Ad di Amazon, Jeff Bezos, ha pranzato a palazzo Vecchio a Firenze con il premier Matteo renzi.

I due hanno avuto una chiacchierata su diversi temi mentre il premier gli mostrava le bellezze del palazzo, tra cui il Salone dei Cinquecento. Entrambi in camicia bianca senza cravatta, Bezos vestiva un completo grigio, Renzi uno blu.

Il nuovo polo logistico, che sarà il secondo centro di distribuzione di Amazon nel Paese, inizierà l'attività nell'autunno del 2017. Amazon - annuncia la nota della società - investirà 150 milioni di euro nella nuova unità operativa da 60.000 mq, "dando un impulso anche allo sviluppo dell'economia locale". L'azienda ha in programma di creare fino a 1.200 nuovi posti di lavoro entro tre anni dall'avvio delle attività.​

A Torino invece il gruppo aprirà un nuovo centro di sviluppo per mettere a punto le capacità di intelligenza artificiale e apprendimento automatico di Alexa, l'assistente vocale basata su cloud di Amazon, che supporta Amazon Echo, Echo Dot, Amazon Fire TV e Amazon Tap.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: