sabato 24 aprile 2021
Il progetto per diffondere l’autoimprenditoria nelle Università italiane è ideato da Emblema per l’Agenzia nazionale per lo sviluppo
Giornate di orientamento al via

Giornate di orientamento al via - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Il 28 aprile ripartono le attività di Invitalia #onCampus, il progetto di orientamento all’autoimprenditoria nelle Università italiane ideato da Emblema per Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo. Le attività inizieranno con il Focus, un momento di formazione dedicata a Uffici placement e Tto considerati partner strategici per promuovere la cultura dell’autoimprenditoria negli Atenei. La prima parte della mattinata sarà un focus sull’attività di Invitalia e sulla presentazione dei risultati della edizione 2020. Seguiranno interventi di approfondimento sugli incentivi dell’Agenzia a sostegno della nascita di una nuova impresa (Smart&Start, Cultura Crea, Selfiemployment, Resto al Sud).

Dal 3 maggio in programma le prime cinque tappe (suddivise per le diverse aree geografiche di provenienza degli iscritti), dedicate a studenti, laureati e dottori di ricerca interessati alla sviluppo di un’idea imprenditoriale: una full immersion di coaching, workshop e testimonianze dirette di giovani imprenditori che hanno beneficiato, in diverse forme, del sostegno di Invitalia.

Ecco il calendario delle giornate:

  • 3 maggio – Area NordEst (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto);
  • 4 maggio – Area Centro (Lazio, Marche, Toscana, Umbria);
  • 5 maggio – Area NordOvest (Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta);
  • 10 maggio – Area Sud (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia);
  • 11 maggio – Area Isole (Sardegna, Sicilia).
  • Per maggiori informazioni: www.fondazioneemblema.it.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: