Design distintivo e una piattaforma costruttiva completamente nuova, interni di qualità e infotainment per stare al passo con l'offerta del mercato. Sono queste le caratteristiche principali della decima generazione della Honda Civic, che debutterà a fine mese al Salone dell'auto di Parigi. Per il costruttore giapponese si tratta di un significativo passo in avanti nel segmento C, che beneficia del più imponente programma di sviluppo di un singolo modello mai realizzato dal marchio.
Costruita su 40 anni di tradizione, la vettura rimane fedele all'originale Concept Civic, quella che venne definita “auto per tutti, auto per ilmondo”. Esternamente le linee scolpite affermano con decisione ilcarattere sportivo di Civic. Più larga, più lunga e più bassa del modello che va a sostituire, la nuova Civic presenta poche sporgenze e linee tese che mirano a sottolineare gli elevati livelli di efficienza aerodinamica. Anche il frontale aggressivo, i passaruota pronunciati e le bocchette anteriori e posteriori ben definite suggeriscono il carattere sportivo di Civic.
Il progetto, completamente nuovo, nasce grazie all'impiego di una piattaforma inedita, tutto a vantaggio della carrozzeria leggera econsiderevolmente rigida. Gli interni completamente nuovi sfoggiano un layout semplice e ordinato, nuove tecnologie, rifiniture e componenti di alta qualità con una seduta più bassa per offrire al conducente un maggior feeling con la vettura. La seconda generazione del sistema Infotainment e di connettività Honda Connect- integra le app Apple CarPlay e Android Auto.
Secondo quanto annunciato dal costruttore giapponese, la nuova Civic debutta con due nuovi motori benzina Turbo VTEC da 1,0 e 1,5 litri appositamente sviluppati per offrire un'esperienza di guida potente, coinvolgente ed efficiente. A disposizione il pacchetto Honda Sensing dotato di avanzate tecnologie di sicurezza e guida assistita specifica per l'intera gamma garantisce all'auto i più elevati livelli di sicurezza della sua categoria.