giovedì 18 aprile 2024
La multinazionale italiana ha inaugurato un nuovo stabilimento a Speke, vicino a Liverpool
Mapei cresce nel Regno Unito
COMMENTA E CONDIVIDI

Continua il percorso di espansione di Mapei. Il gruppo, tra i leader mondiali nella produzione di prodotti chimici per l'edilizia, ha rafforzato la propria presenza nel Regno Unito con l’inaugurazione del nuovo stabilimento di Speke, nell’area di Liverpool.

Il nuovo sito si aggiunge, da inizio anno, alle inaugurazioni (comprese le acquisizioni) di nuovi impianti in Danimarca, Canada, Arabia Saudita, Italia e Portogallo.

Lo stabilimento di Speke è dedicato alla produzione di additivi per calcestruzzo per il mercato locale. Si sviluppa su un’area di 3.200 m² che, oltre agli uffici ed a un magazzino, comprende i laboratori di ricerca. Si tratta del secondo sito di Mapei nel Regno Unito dopo quello di Halesowen, vicino a Birmingham, dove si trova anche la Mapei Academy.

Per l’Ad Veronica Squinzi l’operazione permette di “continuare a rafforzare la nostra presenza in questo Paese cogliendo ogni opportunità che ci permetta di crescere in modo responsabile” anche perché, sottolinea l’altro Ad, Marco Squinzi, “con questo impianto dedicato alla produzione di additivi per il calcestruzzo, diventeremo più competitivi anche nel settore delle infrastrutture dove siamo già presenti con importanti progetti come il Thames Tideway Tunnel”.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: