martedì 4 febbraio 2014
Lo ha annunciato il premier da Kuwait City, ultima tappa del suo viaggio negli Emirati. Il premier si rivolge direttamente agli industriali, dopo le polemiche di questi giorni con Squinzi: «Confindustria dia segnali di fiducia e non solo di disfattismo»
COMMENTA E CONDIVIDI

Un grande annuncio, il più importante evento di questo viaggio" dopo il dossier Alitalia, ha detto Letta spiegando che l'accordo Con Kuwait Investment Autority (Kia), "il fondo più antico del mondo" è tra i principali "deal mai avuti, il più grande annuncio di questo viaggio": 500 milioni di euro per supportare le imprese italiane e quindi la crescita ed il lavoro. "È talmente importante che merita i discorsi elle grandi occasioni", ha aggiunto ribadendo che "500 milioni di euro, messi tutti in un colpo, per capitalizzare il Fondo Strategico Italiano (Fsi) di Cassa Depositi e Prestiti" dimostra che "l'Italia è un paese affidabile". Il Kuwait ha "creduto alla stabilità del nostro paese". Queste risorse "serviranno alle imprese italiane per essere più forti e superare i problemi di credit crunch: sono la migliore risposta al disfattismo imperante nel nostro paese: fuori dall'Italia credono in noi". E serviranno a "creare molti posti di lavoro", ha ribadito. "Torno a casa - ha concluso - torniamo a casa con realizzazioni senza precedenti: questo è veramente il colpo finale".

Il premier si rivolge direttamente agli industriali, dopo le polemiche di questi giorni con Squinzi: 'Spero che Confindustria accolga quello che è successo in questi giornì nella missione nel Golfo e 'dia segnali di fiducia e non solo di disfattismò, dice.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: