mercoledì 3 gennaio 2018
Solo l’anno scorso ha incontrato 47mila giovani in 618 eventi di orientamento in Italia, raccogliendo oltre 21mila curricula
L'Università di Padova premia Umana
COMMENTA E CONDIVIDI

Per il secondo anno consecutivo l’Università di Padova ha premiato Umana quale miglior Recruiter on Campus. Umana è stata l’unica Agenzia per il Lavoro fra le aziende premiate nell’edizione 2017, in ragione della particolare attività svolta per la promozione di azioni e strategie di inserimento lavorativo verso i giovani, gli studenti e i neolaureati dell’Ateneo padovano. La collaborazione fra Umana, Agenzia per il Lavoro che conta 130 filiali operative nel territorio nazionale e occupa oltre 23 mila persone ogni giorno, e l’Ateneo padovano risale al 1998. Solo l’anno scorso, grazie a questa collaborazione, Umana ha incontrato oltre 1.200 studenti costruendo per loro progetti di orientamento e generando percorsi lavorativi con le proprie aziende clienti.

Umana è dal 1998 interlocutore riconosciuto a livello nazionale dalla Scuola, dall’Università e, dal 2010, dagli Istituti di Formazione Tecnica Superiore come soggetto attivo nella promozione del dialogo Scuola-Impresa. Con la propria Area Orientamento Umana ha voluto dedicare al mondo dell’Istruzione risorse e competenze specifiche a favore dei giovani, per aiutarli a sviluppare fin dalla scuola progetti personali e professionali che possano rivelarsi soddisfacenti per loro e per le imprese con cui collaboreranno.

A conferma di questo impegno nell’autunno del 2016 è stato sottoscritto il Protocollo Miur-Umana per "Rafforzare il rapporto tra Scuola e Mondo del lavoro". Umana collabora inoltre con 56 Atenei in Italia, con centinaia di istituti superiori del secondo ciclo e Cfp, e con 20 Fondazioni Its. Solo l’anno scorso (2016-2017) ha incontrato 47 mila giovani in 618 eventi di orientamento in Italia, raccogliendo oltre 21 mila curricula.




© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: