L'ad di Kia Italia, Giuseppe Bitti con l'attore Luca Argentero, testimonial di 1 caffè Onlus
E' partito da Milano un nuovo progetto di Corporate Social Responsibility (CSR) “Together for children” che vede Kia Motors Italy e 1 Caffè Onlus unite a sostegno di un progetto dedicato ai bambini e ai ragazzi che nel mondo vivono in condizioni di difficoltà. L’annuncio è stato dato alla presenza del vice presidente dell'Associazione 1 Caffè Onlus, Luca Argentero che, insieme al presidente Beniamino Savio e ad altri soci fondatori, supporta da anni progetti di assistenza a molte situazioni critiche, in Italia e all’estero: povertà, emarginazione, razzismo, malattie. L’iniziativa, che rafforza l’impegno di Kia Motors Italy nell’ambito della Corporate Social Responsibility, sostiene così l’importante attività di sensibilizzazione al dono condotta in Italia e all’estero da 1 Caffè Onlus. L'organizzazione senza scopo di lucro raccoglie donazioni sulla propria piattaforma online www.1caffe.org presentando ogni settimana una diversa realtà solidale che ha deciso di sostenere, accogliendo anche piccoli importi come 1 euro al giorno, il costo appunto di 1 caffè.
Il progetto “Together for children” ha come obiettivo quello di regalare a bambini e giovani ragazzi un futuro migliore, soprattutto a quelli che ogni giorno lottano per affrontare le difficoltà che la vita ha posto sul loro cammino. Verranno sostenuti 5 differenti progetti portati avanti con forza e coraggio da realtà associative che con cause sociali differenti, operano intorno al mondo dei bambini:
- Ortobì Onlus: Assistenza sanitaria
- Anita e i suoi fratelli Onlus: Inclusione sociale
- Fai sorridere un bambino Onlus: Istruzione e cooperazione sociale
- Punto e Virgola Onlus: ricerca e sperimentazione
- Comitato UFFI – Amici per la pelle Onlus: ricerca scientifica
Il progetto che vede unite nella raccolta fondi 1 Caffè Onlus e Kia a sostegno delle 5 associazioni, ha numerosi ambiti di azione sociale: realizzare e sviluppare servizi e progetti di assistenza e cura nei confronti di tutti i bambini e ragazzi affetti da patologie gravi, progetti inclusivi rivolti in particolare ai bambini con diversa abilità psichica, intellettiva e neuromotoria, l’inclusione e l’uguaglianza nel mondo dei bambini che si trovano in condizioni svantaggiate fisiche, psichiche ed economiche, la ricerca scientifica per le malattie rare e l’istruzione e la cooperazione in India.
Il sostegno al progetto di 1Caffè Onlus s’inserisce nell’ambito delle numerose iniziative che mostrano l’attenzione di Kia Italia, guidata dall'ad Giuseppe Bitti, verso i progetti di CSR (Corporate Social Responsability) legati all’infanzia. “Con questa iniziativa Kia Motors Italia è felice di collaborare con 1Caffè Onlus - ha commentato Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director Kia Motors Italy - un contributo particolarmente significativo per Kia che è onorata di poter sostenere l’attività di associazioni che nel mondo sono impegnate quotidianamente su un tema così importante come il benessere di bambini e giovani”. Per Beniamino Savio, presidente di 1 Caffè Onlus, “Together for children è ad oggi la più importante operazione dell’anno per 1 Caffè. L’attenzione di KIA per il sociale ed il suo approccio al dono è proprio ciò che ogni giorno cerchiamo di stimolare negli altri e in noi stessi. Speriamo che questa collaborazione sia solo l’inizio di una bellissima storia da raccontare all’Italia e al mondo. Perché donare è il più bel regalo che chiunque possa fare a se stesso”.